Più vantaggi e servizi con la Number Portability di CPN!
La Number Portability (portabilità del numero di telefono fisso) offre a tutti gli utenti la possibilità di rescindere il contratto con altro operatore telefonico e continuare a utilizzare, tramite il servizio VoIP, il proprio numero di telefono.
Portare un numero a CPN è GRATUITO.
Agli utenti basterà effettuare la richiesta dall'area utenti e inviarci la lettera di richiesta compilata e firmata. Il passaggio verrà completato, salvo imprevisti, 14 giorni solari dalla ricezione del modulo correttamente compilato.
CPN raccomanda di non chiedere disdetta al vecchio operatore prima di aver completato il passaggio e suggerisce sempre, una volta ricevuta l'email di notifica dell'avvenuto trasferimento del numero, di contattare il vecchio operatore e verificare che il contratto sia effettivamente stato messo in recesso. E' possibile che l'operatore richieda una raccomandata in cui si richiede la chiusura del contratto in essere.
I vantaggi
-
Mantieni il tuo vecchio numero cambiando gestore: con VoIP di CPN puoi risparmiare senza perdere la possibilità di continuare ad utilizzare il numero che tutti i tuoi clienti, amici o familiari conoscono.
-
Risparmio: con la Number Portability di CPN è possibile fare e ricevere telefonate con pochi centesimi al minuto o a traffico illimitato senza scatti alla risposta e senza costi di attivazione.
A chi si rivolge
La portabilità del numero fisso si rivolge a tutte le tipologie di utenti:
-
alle aziende e liberi professionisti ed dalle istituzioni e per le quali il mantenimento di un numero telefonico "storico" costituisce anche un valore economico, oltre che di praticità, di fondamentale importanza.
-
agli utenti privati che sono in possesso di un numero che ormai tutti i parenti, amici, ma anche tutti gli altri tipi di interlocutori, conoscono. Anche in questo caso cambiare numero potrebbe diventare un problema concreto di rintracciabilità.
-
agli enti pubblici che spesso sono identificati da un numero telefonico preciso il cui cambiamento comporterebbe l'onere di doverlo comunicare a molti soggetti.
Portabilità del Numero con VoIP Ricaricabile
Per richiedere la Number Portability del numero con servizio ricaricabile seguire la procedura sotto riportata:
- Iscriversi a CPN se ancora non si ha un account
- Fare click su Shop e selezionare la voce VoIP
- Scegliere tra uno tra i profili VoIP categoria Home (privato) o Business (azienda).
- Selezionare la ricarica desiderata e adeguata alla quantità di numeri da portare e aggiungere il prodotto al carrello cliccando su ACQUISTA.
- Accettare le condizioni contrattuali e nella pagina del carrello cliccare su "Vai alla cassa"
- Selezionare la modalità di pagamento desiderata (carta di credito Visa o Mastercard, bollettino postale o bonifico bancario) e cliccare il tasto PROCEDI
- Al termine dell'ordine, se si tratta di un nuovo account, inviare un proprio documento fronte-retro all'indirizzo mail: amministrazione@mail.cpn.it specificando lo username cui associarlo.
- Dopo la ricezione della conferma di attivazione della ricarica, entrare nella propria area utenti e nei SERVIZI ATTIVI selezionare VoIP
- Scegliere il prefisso del numero temporaneo e procedere con l'attivazione
- A questo punto è possibile richiedere la Number Portability cliccando di nuovo su SERVIZI ATTIVI e selezionando VoIP
- Nella pagina VoIP cliccare in alto sul terzo pulsante nero RICHIEDI NUMBER PORTABILITY, selezionare la quantità di numeri da portare e confermare la richiesta
- Scaricare e compilare il modulo PDF "lettera di richiesta Number Portability" ed inviarlo via FAX allo 0585091234 o PEC a info@pec.cpn.it
-
Per verificare lo stato della Portability: Area Utenti -> Servizi Attivi -> VoIP -> BOX Servizi e Funzionalità -> Status Portability
Portabilità del Numero con VoIP Plus
Per richiedere la Number Portability del numero con servizio post-pagato associato a connettività CPN seguire la procedura sotto riportata:
- Se già non lo si è fatto è necessario attivazione di VoIP PLUS; se invece si ha già un profilo VoIP Plus attivato saltare direttamente al punto 7
- Accedere all'area utenti col proprio Username e Password
- Nella HOME dell'area utenti cliccare nel riquadro ACCOUNT su Configura VoIP
- Selezionare l'attivazione del profilo VoIP Home Plus (privato) o Business Plus (azienda)
- Scegliere il prefisso del numero temporaneo e confermare l'attivazione
- Inviare un proprio documento fronte-retro all'indirizzo mail: amministrazione@mail.cpn.it specificando lo username cui associarlo ed attendere la ricezione della conferma di attivazione
- Entrare nella propria area utenti e nei SERVIZI ATTIVI selezionare VoIP
- Nella pagina VoIP cliccare in alto sul terzo pulsante nero RICHIEDI NUMBER PORTABILITY, selezionare la quantità di numeri da portare e confermare la richiesta
- Scaricare e compilare il modulo PDF "lettera di richiesta Number Portability" ed inviarlo via FAX allo 0585091234 o PEC a info@pec.cpn.it
-
Per verificare lo stato della Portability: Area Utenti -> Servizi Attivi -> VoIP -> BOX Servizi e Funzionalità -> Status Portability