Ordinare un dominio CPN è semplicissimo. È, infatti, sufficiente:
- Iscriversi a CPN (se non si è ancora iscritti);
- Accedere all' Area Utenti, inserendo username e password di CPN nell'apposita form in alto a sinistra del sito;
- Fare click sulla pagina domini del Virtual Shop e iniziare la procedura seguendo le istruzioni di volta in volta riportate; per i domini ad estensione "it" si può scegliere tra "registrazione dominio" e "cambio maintainer" in caso si voglia trasferire il dominio su CPN;
- Concludere l'ordine seguendo le istruzioni presentate dalla procedura on line. Dopo aver effettuato la richiesta di attivazione è necessario stampare e inviare, presso la nostra sede, il contratto che viene generato in automatico alla conclusione dell'ordine.
Le procedure 1 e 2 possono essere eseguite anche successivamente alla fase di acquisto.
Tempi di attivazione
Per l'attivazione di un dominio ".it" è generalmente necessario attendere 2 o 3 giorni lavorativi dal ricevimento della LAR (Lettera di Assunzione di Responsabilità), dalla ricezione del contratto e dal riscontro del pagamento.
Per l'attivazione dei domini ad estensione diversa, come ad esempio per i domini ".com", ".net", ".eu", è sufficiente attendere uno o due giorni lavorativi dal riscontro del pagamento e dalla ricezione del contratto.
L'effettiva attivazione del nome a dominio verrà comunicata tramite email all'indirizzo di posta elettronica di CPN oltre a quello alternativo specificato durante la fase di registrazione al sito.
Ricordiamo che, per poter interagire in maniera rapida ed efficace con il nostro Staff, è disponibile l'Assistenza in Tempo Reale, presente in alto a destra nel sito.