CPN PEC
  • Fino a 10 GB di spazio
  • Archivio di backup
  • Attivabile anche su dominio
  • Webmail e client
  • Vale come una raccomandata

PEC: Posta Elettronica Certificata

La posta elettronica certificata (PEC) di CPN è uno strumento che permette di attribuire, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno.

Tale garanzia è possibile grazie al fatto che il gestore del servizio rilascia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio (inclusi gli eventuali allegati) e il gestore del destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.

Tutto questo fa si che i gestori certifichino con le ricevute di invio e ricezione il fatto che il messaggio sia stato spedito, sia stato consegnato e che non risulti alterato, segnalando eventuali errori che possono verificarsi in una qualsiasi fase del processo di spedizione.

La PEC di CPN è rivolta quindi a tutti quei soggetti che hanno l'esigenza di inviare messaggi sicuri, in tempi rapidi e con grande efficienza.

La posta Elettronica Certificata CPN si rivolge alle Aziende, agli Enti Pubblici e ai privati che utilizzano con continuità fax cartacei o raccomandate e, più in generale, a tutti coloro che vogliono evitare code agli sportelli e spese inutili.

La PEC di CPN è utile non solo per chi gestisce documenti con valore legale come raccomandate o un fax ma anche per tutti coloro che vogliono semplicemente inviare messaggi di posta elettronica in sicurezza, visti gli elevati livelli di controllo che vengono garantiti da questo innovativo sistema di comunicazione.

Scopri subito come attivare la PEC di CPN, anche con Dominio personalizzato!