CPN PEC
Configurare Windows Mail
Per configurare Microsoft Windows Mail© all'uso di CPN PEC è necessario:
- Aprire Microsoft Windows Mail e cliccare la voce Account del menu Strumenti.
- Premere il pulsante Aggiungi, poi selezionare Account di posta elettronica e fare clic su Avanti.
- Inserire il nome che desideri appaia come mittente nel campo "Da:" dei tuoi messaggi in uscita, poi cliccare su Avanti.
- Inserire il tuo indirizzo e-mail CPN PEC completo (ex: mariorossi@pec.cpn.it).
- Compilare i campi obbligatori specificando le informazioni:
- Server posta in arrivo (POP3): pops.pec.cpn.it
- Server posta (IMAP): imaps.pec.cpn.it
- Nome server posta in uscita (SMTP): smtps.pec.cpn.it
- Autenticazione del server di posta in uscita necessaria: attivata
- Cliccare su Avanti, poi inserire l'indirizzo PEC per intero (ex: mariorossi@pec.cpn.it) e la password PEC.
- Cliccare su Avanti, quindi selezionare la casella accanto a Non scaricare i messaggi di posta adesso. Fare click su Fine.
- Assicurarsi che, nella schermata Account Internet, sia selezionato il tuo account pec.cpn.it, quindi cliccare sul pulsante Proprietà.
- Selezionare la casella Il server richiede una connessione protetta (SSL), dalla scheda Impostazioni avanzate, quindi immettere il valore 465 nella casella in corrispondenza di Server della posta in uscita (SMTP).
- Selezionare la casella accanto a Il server richiede una connessione protetta (SSL) sotto il campo Posta in arrivo (POP3 o IMAP). La casella accanto a Posta in arrivo (POP3 o IMAP) dovrebbe essere automaticamente aggiornata per visualizzare 995 per il POP3 o 993 per l'IMAP.
- Cliccare su OK poi chiudere la finestra Account Internet.
- Premere il pulsante Invia/Ricevi per iniziare ad utilizzare il tuo account di posta elettronica certificata.
Per configurare Mozilla Thunderbird, fare click qui